Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Regno Unito: l'infermiera scozzese contagiata da Ebola è stata trasferita a Londra

Regno Unito: l'infermiera scozzese contagiata da Ebola è stata trasferita a Londra
Diritti d'autore 
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button

È stata trasferita al ‘‘Royal Free Hospital’‘, a nord di Londra, l’infermiera di Glasgow Pauline Cafferkey che ha contratto il virus di Ebola in

È stata trasferita al ‘‘Royal Free Hospital’‘, a nord di Londra, l’infermiera di Glasgow Pauline Cafferkey che ha contratto il virus di Ebola in Sierra Leone. È il primo caso diagnosticato nel Regno Unito.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

La donna, 39 anni e 16 di servizio, era impegnata come volontaria per ‘‘Save The Children’‘ nell’assistenza ai malati di Ebola. È arrivata a Glasgow domenica 28 dicembre. Ora si trova in un reparto ad alto livello di isolamento a Londra.

“Il governo britannico sta facendo assolutamente tutto il necessario per garantire la sicurezza pubblica. Sono soddisfatto di aver eseguito tutte le procedure e il protocollo. Le cose che abbiamo messo in pratica per mesi e mesi stanno avendo i loro effetti”, ha detto Jeremy Hunt, segretario di Stato alla Salute.

Pauline Cafferkey si trova in un’unità speciale dove ha accesso solo il personale qualificato, il letto è coperto da una tenda con un sistema di auto-ventilazione.

Nella stessa struttura è stato guarito l’infermiere William Pooley, che aveva contratto la malattia sempre in Sierra Leone.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Regno Unito, dibattito di Tommy Robinson all'Oxford Union scatena proteste e polemiche

Regno Unito, il coro della Royal Opera celebra l'avvio dei Mondiali 2026 a Londra

Belfast, scontri mentre la polizia usa gli idranti contro i manifestanti