Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Trump:"ottimi rapporti" con Duterte

Trump:"ottimi rapporti" con Duterte
Diritti d'autore 
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto: Copy to clipboard Link copiato!

Nessun riferimento alla violazione dei diritti umani da parte del leader filippino nel colloquio a due a Manila

Donald Trump li ha definiti “ottimi” i rapporti con il suo omologo filippino Rodrigo Duterte durante l’incontro tra i due leader a margine del summit dell’Asean, a Manila. Soltanto un breve riferimento alla violazione dei diritti umani, secondo i funzionari di Washington, smentito dal portavoce di Duterte. Trump era stato sollecitato ad assumere una linea dura contro il leader filippino e la sua guerra sanguinosa conrto il narcotraffico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Non si è parlato di diritti umani ha detto il portavoce del Presidente filippino che ha aggiunto, non c‘è stato alcun riferimento alle uccisioni illegali, piuttosto una discussione sulla guerra al traffico di droga con il presidente Duterte che ha spiegato la situazione

White House says Trump “briefly” mentioned human rights to Duterte, but Duterte denies it came up: https://t.co/ULHatdAxpX pic.twitter.com/ofha0oWtUY

— The Hill (@thehill) 13 novembre 2017

Manila è l’ultima tappa del tour asiatico di Trump, giunto nelle Filippine in occasione del vertice dei leader dell’Associazione delle Nazioni del sud est asiatico. Non è mancata una nota di colore. Nel bel mezzo di una cena alla presenza dei 20 leader mondiali, Duterte ha duettato con una pop star filippina, cantando una canzone in onore di Trump.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Delegazioni di Usa e Iran in Svizzera per colloqui su accordo di pace finale: in corso i negoziati

Nuovi attacchi israeliani contro il Libano, Teheran chiude lo Stretto di Hormuz

Trump: senza di me l’Iran avrebbe distrutto Israele con la bomba nucleare