Parigi è alle prese con una forte ondata di caldo, con le temperature che si avvicinano ai 40 °C e gran parte della Francia in allerta rossa.
In tutta la città, residenti e turisti si radunano attorno alle fontane pubbliche, riempiono le borracce e si rinfrescano nelle vasche poco profonde. Altri si spostano verso il Canal Saint-Martin, tuffandosi dai ponti o nuotando nell’acqua.
Queste scene mostrano come la popolazione cerca di affrontare il caldo estremo in un Paese dove l’aria condizionata è ancora relativamente poco diffusa.
Le autorità hanno innalzato il livello di preparazione contro gli incendi boschivi, limitato il consumo di alcol in alcuni spazi pubblici e annullato eventi all’aperto per ridurre i rischi.