Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Covid: morto il professor Giarda, fu legale di Stasi

Legale di fama, era docente emerito della Cattolica di Milano
Legale di fama, era docente emerito della Cattolica di Milano
Diritti d'autore 
Di ANSA
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
euronews pubblica le notizie d'ansa ma non interviene sui contenuti degli articoli messi in rete. Gli articoli sono disponibili su euronews.com per un periodo limitato.
(ANSA) - MILANO, 09 MAG - E' morto per il covid Angelo Giarda, professore emerito di diritto processuale penale all'Università Cattolica di Milano, e avvocato di fama, legale fra gli altri di Alberto Stasi, dell'allora presidente di fondazione Cariplo Giuseppe Guzzezzi e di Saipem. Nato il primo giugno 1940, si era laureato all'università di Pavia a pieni voti nel 1963. Da lì è cominciata la sua carriera universitaria andata in parallelo all'attività nel foro. Dopo esperienze a Pavia, Sassari e Trieste, nel 1983 Giarda è stato nominato professore ordinario alla Cattolica di Milano, dove è rimasto fino alla pensione nel 2012. Ha insegnato anche a Castellanza e alla Cattolica ha tenuto per alcuni anni anche la cattedra di Diritto penitenziario. In una delle ultime interviste, lo scorso febbraio a 'il Giornale' Giarda aveva parlato da "vecchio professore", come si definiva. proprio della situazione delle carceri e della riforma della giustizia auspicando un impegno del governo ad intervenire "magari ascoltando non solo i magistrati ma anche noi poveri professori". (ANSA).
Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Airbus sotto esame: EASA ordina ispezioni sugli A380 per crepe alle ali

Statua gigante di Messi celebra l'eroe dell'Argentina campione del mondo

I reali del Belgio stendono il tappeto rosso per l'imperatore del Giappone