Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Si aggrava l'epidemia di febbre gialla in Angola

Si aggrava l'epidemia di febbre gialla in Angola
Diritti d'autore 
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto: Copy to clipboard Link copiato!

Nel silenzio della comunità internazionale aumenta il bilancio delle vittime della febbre gialla in Angola. Dall’inizio dell’epidemia nel Paese

Nel silenzio della comunità internazionale aumenta il bilancio delle vittime della febbre gialla in Angola. Dall’inizio dell’epidemia nel Paese africano il numero di casi stimati è salito a oltre 1.600 e i morti sono 225 secondo gli ultimi dati diffusi dal Ministero della Sanità di Luanda.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ed è proprio la capitale e la sua provincia l’area più colpita dalla malattia, diffusa dallo stesso tipo di zanzara responsabile di Dengue e virus Zika.

Il collasso economico dell’Angola aggrava la situazione riducendo la capacità di risposta del Paese di fronte alla crisi. Il sistema sanitario manca delle risorse necessarie per contenere l’epidemia che ha ormai raggiunto 18 province in tutto il Paese.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Ebola in Repubblica Democratica del Congo: parenti infuriati danno fuoco a un ospedale

Repubblica democratica del Congo: Oms teme la diffusione dell'epidemia di Ebola

Cipro, ansia e misure di emergenza per l'afta epizootica: allevatori in difficoltà