Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Germania: pedalando in autostrada per la legge sulla modifica del traffico

I cicilisti in autostrada da Francoforte a Wiesbaden, Germania
I cicilisti in autostrada da Francoforte a Wiesbaden, Germania Diritti d'autore  DEZDF via EBU
Diritti d'autore DEZDF via EBU
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto: Copy to clipboard Link copiato!

Oltre 8.500 ciclisti hanno percorso da Francoforte a Wiesbaden, per consegnare una petizione al governatore dell'Assia

In bicicletta in autostrada. È stato possibile questa domenica, sul tratto che collega Francoforte a Wiesbaden, nell'ovest della Germania. La A648 e la A66 sono state chiuse al traffico automobilistico, per poter permettere a 8.500 ciclisti di poter partecipare in tutta sicurezza alla manifestazione organizzata dall'iniziativa "Verkehrswende Hessen". 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

L'obiettivo era quello di consegnare al governo del Land dell'Assia la petizione per una legge sulla modifica del traffico, con la quale si vuole rendere la mobilità neutrale dal punto di vista climatico e socialmente equa entro il 2030.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Giochi di Monaco 1972: parla un testimone del massacro

Ondata di caldo in Europa: allo zoo di Berlino elefanti e orsi si rinfrescano

Musicista di Berlino trasforma l’esordio della Germania in uno spettacolo musicale