Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Scandalo Fifa: Usa chiedono estradizione dei sette dirigenti arrestati a Zurigo

Scandalo Fifa: Usa chiedono estradizione dei sette dirigenti arrestati a Zurigo
Diritti d'autore 
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto: Copy to clipboard Link copiato!

Nuovo capitolo dello scandalo corruzione che ha travolto la Fifa. Gli Stati Uniti hanno chiesto ufficialmente alla Svizzera l’estradizione dei sette

Nuovo capitolo dello scandalo corruzione che ha travolto la Fifa. Gli Stati Uniti hanno chiesto ufficialmente alla Svizzera l’estradizione dei sette dirigenti arrestati lo scorso 27 maggio a Zurigo. Ad annunciarlo è stato il Consiglio federale della giustizia elvetica. Le richieste di estradizione sono arrivate entro il termine previsto dall’accordo bilaterale tra i due paesi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

I sette funzionari Fifa, tra cui gli ex vice presidente Jack Warner e Jeffrey Webb, sono in carcere dal giorno del loro arresto. Ora saranno ascoltati dalla polizia a Zurigo, poi avranno 14 giorni di tempo per opporsi alla richiesta di estradizione: rischiano fino a 20 anni di carcere. L’indagine condotta dall’Fbi coinvolge14 persone per un giro di tangenti di oltre 150 milioni di dollari spalmati in 24 anni.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Mondiali: l'Olanda travolge la Svezia, la Germania beffa la Costa d'Avorio al 94'

Accordo USA-Iran non copre il calcio: la nazionale iraniana lo scopre ai Mondiali

Mondiali: Messico già agli ottavi, Canada travolge il Qatar 6-0