EventsEventiPodcasts
Loader

Find Us

PUBBLICITÀ

Georgia. Corte Europea blocca la cessione della tv d'opposizione

Georgia. Corte Europea blocca la cessione della tv d'opposizione
Diritti d'autore 
Di Euronews
Condividi questo articoloCommenti
Condividi questo articoloClose Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto:Copy to clipboardCopied

La Corte Europea dei Diritti Umani ha sospeso la decisione della giustizia georgiana di passare la proprietà della principale televisione d’opposizione del Paese nelle mani del magnate dei media Kibar

PUBBLICITÀ

La Corte Europea dei Diritti Umani ha sospeso la decisione della giustizia georgiana di passare la proprietà della principale televisione d’opposizione del Paese nelle mani del magnate dei media Kibar Khalvashi, uomo vicino al governo di Tbilisi.

La televisione “Rustavi 2” è il principale canale d’opposizione georgiano. Una sentenza della Corte Suprema aveva dato il via libera all’acquisizione da parte di Khalvashi che ne era già stato coproprietario.

La decisione della Corte Europea è l’ultimo capitolo di una battaglia giudiziaria cominciata nel 2015 e nella quale Khalvashi accusa l’ex-Presidente Mikheil Saakashvili di averlo estromesso dalla proprietà del canale tv.

Condividi questo articoloCommenti

Notizie correlate

Cosa pensano i georgiani della nuova legge sull'influenza straniera?

Commissario Ue Varhelyi su premier Georgia: mie parole prese fuori da contesto

La presidente Zourabichvili a Euronews: in Georgia nessuna tentazione di tornare nella sfera russa