Newsletter Newsletters Events Eventi Podcasts Video Africanews
Loader
Seguiteci
Pubblicità

Russia: doping, perse due medaglie olimpiche

Russia: doping, perse due medaglie olimpiche
Diritti d'autore 
Di Euronews
Pubblicato il
Condividi Commenti Segui Euronews su Google
Condividi Close Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto: Copy to clipboard Link copiato!

4 gli atleti russi squalificati in tutto che avevano partecipato ai Giochi invernali di Sochi 2014

Il Comitato Olimpico Internazionale ha squalificato quattro atleti russi dello Skeleton, lo sport in cui gli atleti scendono lungo una pista ghiacciata su un slitta dotata di pattini. L’accusa è quella di aver violato le regole anti doping alle gare invernali di Sochi 2014. Addio quindi a due medaglie olimpiche: l’oro conquistato da Aleksandr Tretiakov e il bronzo di Elena Nikitina vinto nella competizione femminile delle Olimpiadi invernali di casa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Difficile quindi che i quattro russi possano partecipare a PyeongChang 2018 ma anche alle edizioni successive. Nella nota il Cio ha spiegato che la decisione sull’ammissione degli atleti russi ai prossimi giochi invernali sarà presa dalla commissione esecutiva nella seduta di dicembre con le conclusioni del gruppo di investigazione.

Vai alle scorciatoie di accessibilità
Condividi Commenti Segui Euronews su Google

Notizie correlate

Gli attacchi ucraini alle raffinerie russe producono una carenza di carburanti generalizzata

Mercantili attaccati nel Mar d'Azov, cinque marinai uccisi

Video: 7.000 giocatori al maxi festival di tennistavolo a Mosca