This content is not available in your region

Intossicati dai funghi,1 morto e 2 gravi

Access to the comments Commenti
Di ANSA
Vittima anziano, in ospedale moglie e badante
Vittima anziano, in ospedale moglie e badante

(ANSA) – COMO, 05 NOV – Un anziano è morto, mentre la moglie
e la badante sono in gravi condizioni in ospedale in seguito a
una intossicazione da funghi avvenuta nei giorni scorsi in una
famiglia di Monguzzo (Como). L’intossicazione risale a sabato scorso, ma lo si è appreso
soltanto l’altro ieri in occasione dei funerali dell’uomo,
Giampaolo Mauri, 86 anni. I funghi sarebbero stati colti sabato
mattina dalla badante nei boschi della zona: assieme ad
esemplari commestibili, ve n’erano alcuni altamente velenosi.
Cucinati e consumati lo stesso giorno dalla coppia e dalla
badante, i funghi velenosi hanno subito manifestato i loro
effetti: l’uomo si è sentito male e, trasportato in ospedale, è
morto alcune ore più tardi, mentre la moglie è stata trasferita
all’ospedale San Gerardo di Monza, dove non è ancora stata
sciolta la prognosi. La badante, prima ricoverata a Como, è
stata ricoverata poi al Niguarda di Milano, dove sarebbe in
attesa di un trapianto di fegato. (ANSA).

euronews pubblica le notizie d'ansa ma non interviene sui contenuti degli articoli messi in rete. Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.