Euronews non è più disponibile su Internet Explorer. Questo browser non è aggiornato da parte di Microsoft e non supporta le ultime novità. Ti suggeriamo di usare un altro browser come Edge, Safari, Google Chrome o Mozilla Firefox.
ULTIM'ORA

Diffamarono gup processo Vendola

Euronews logo
Dimensioni di testo Aa Aa

(ANSA) – BARI, 08 OTT – La prima sezione civile del Tribunale
di Bari ha condannato la Arnoldo Mondadori Editore Spa, l’ex
direttore del settimanale Panorama Giorgio Mulè (attualmente
deputato di FI), e il giornalista Giacomo Amadori al
risarcimento di circa 98 mila euro nei confronti dell’ex giudice
barese Susanna De Felice. Il settimanale, tra il 20 febbraio e
il 24 luglio 2013, aveva pubblicato sette articoli sul giudice
che nell’ottobre 2012 aveva assolto l’allora presidente della
Regione Puglia, Nichi Vendola, dall’accusa di abuso d’ufficio
relativo alla nomina di un primario dell’ospedale San Paolo di
Bari, insinuando che lo avesse fatto “non perché la cosa
prospettata fosse infondata ma perché amica di famiglia”. Secondo il Tribunale di Bari, si è trattato di una “campagna
diffamatoria a puntate”, attraverso la “pubblicazione di
articoli costruiti ad arte sulla base di notizie non vere”. Il
giornalista avrebbe così “insinuato il sospetto” di “una forma
di giustizia addomesticata a misura di potenti e amici”.

euronews pubblica le notizie d'ansa ma non interviene sui contenuti degli articoli messi in rete. Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.